Largo Consumo detiene la leadership per numero di lettori certificati CSST (Certificazione Editoria Specializzata e Tecnica), non è una free press e con oltre 1 mln di PDF letti al mese dall’edizione on line, il sito di Largoconsumo è probabilmente il sito di economia e marketing sui beni di consumo più consultato in Italia.
Largo Consumo offre uno sguardo documentato sulla concorrenza intrasettoriale e proveniente da mercati e canali attigui: Alimentare, Grocery non alimentare, Abbigliamento, Calzature e Pelletteria, Beni durevoli.
Largo Consumo sul web presidia tutti i momenti di comunicazione digitale:
- Un social network su Linkedin molto esclusivo e di grande successo, un contesto riservato di networking in cui i manager partecipanti sono selezionati per coerenza di attività rispetto al mondo della produzione dei beni di largo consumo, della distribuzione o dei servizi collegati;
- Un canale di Youtube per la pubblicazione della crescente produzione video di contenuti giornalistici e di Comunicazione di Impresa;
- Strumenti di email marketing e di profilazione dei propri lettori on line.
- Organizzazione di incontri a porte chiuse tra manager per sviluppare riflessioni condivise attorno a temi di comune interesse;
- Organizzazione di seminari personalizzati sulle esigenze di uno specifico sponsor;
- La moderazione indipendente di eventi aziendali e di convention.