Negli ultimi anni il brand ha rinnovato profondamente la sua gamma di veicoli, in grado di interpretare al meglio i desideri e le necessità del pubblico cui si rivolge: di grande impatto la grande offensiva SUV, rappresentata da 2008, 3008 e 5008, ma anche da una protagonista del mercato quale la Nuova 308, più volte premiata dalla critica ma anche dal mercato. La tecnologia è una delle caratteristiche importanti delle Peugeot, declinata sia su performanti ed efficienti motorizzazioni benzina PureTech (tre volte migliore motore dell’anno) e Diesel BlueHDi, sia su trasmissioni efficaci e moderne, quali il nuovissimo cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Tecnologia declinata anche nell’ambito della sicurezza attiva, con il pacchetto degli ADAS, disponibili su diversi modelli della gamma, ma anche la connettività rappresentata dalla 3D Connected Navigation e dal MirrorScreen.
Le vendite mondiali di Peugeot sono cresciute del 12,3% nel 2016, arrivando a 1.919.460 unità totali, grazie soprattutto al grosso contributo di Medio Oriente, Africa ed America Latina. In Europa la presenza di Peugeot cresce del 4,4%. Degno di nota il grandissimo successo mondiale commerciale del SUV 3008, Auto dell’Anno 2017, che ha conquistato decine di migliaia di clienti in pochissimi mesi. In Italia nel 2016 Peugeot ha consegnato circa 108 mila autovetture e veicoli commerciali, attraverso una rete di distribuzione che conta su 115 Concessionari e 420 Centri di Riparazione.
Peugeot è anche sinonimo di Sport motoristici, fin dal 1894, anno in cui ha disputato la prima gara. Nel 2017 Peugeot ha monopolizzato il podio della Dakar ed ha vinto anche il Silk Way Rally con la 3008DKR. In Italia Peugeot è impegnata a portare a casa il decimo titolo costruttori nel Campionato Italiano Rally con la 208 T16 guidata dal nove volte campione italiano Paolo Andreucci e dalla coppia junior con 208 R2. Nel campionato italiano turismo TCR Italy gareggia con la 308 Racing Cup al cui volante si è impegnato anche l’attore Stefano Accorsi.