Con sede a Roma, si offre sul mercato italiano attraverso la propria Rete di Vendita ed Assistenza (84 Concessionarie e 617 Punti Autorizzati), garantendo in tal modo la massima capillarità sul territorio nazionale.
Nel primo semestre 2019, Renault ha conseguito i risultati commerciali migliori di sempre, con una quota di mercato pari al 10,7% (di cui 4,3 % realizzata dalla Marca Dacia). Ciò grazie soprattutto al contributo di CLIO che, con quasi 28.000 unità immatricolate, si conferma auto straniera più venduta in Italia e prima auto straniera del suo segmento. Altro modello di successo Renault CAPTUR, che nel I semestre ha conquistato 16.806 clienti. Sempre per la gamma Crossover, con quasi 10.000 immatricolazioni, Renault KADJAR realizza un +15,8% rispetto al primo semestre 2018.
Per quanto riguarda i veicoli elettrici, nel I semestre Renault è leader del mercato Italia; in particolare, sia ZOE che KANGOO Z.E. sono in testa alle classifiche rispettivamente delle autovetture e dei veicoli commerciali elettrici. In particolare, con 1.335 unità immatricolate, la berlina compatta 100% elettrica ZOE ha triplicato i suoi volumi rispetto al I semestre 2018, anche grazie all’introduzione dei contributi statali all’acquisto di autovetture elettriche.
Particolarmente attuale risulta l'offerta alle Aziende, con tutte le vetture di segmento C e D, ma anche con i Veicoli Commerciali e la gamma di Veicoli Elettrici più completa del mercato.
Ci auguriamo pertanto che il contatto con la nostra Azienda possa essere un’ottima occasione per valutare i vantaggi del nostro prodotto.