Campagne Pubblicitarie

Forum Agenti ha lavorato, fin dalla sua prima edizione a Roma nel maggio 2012, ad un progetto di comunicazione che garantisse alle aziende espositrici e alle aziende sponsor un afflusso di visitatori sempre in crescita, di pari passo con l'aumento di visibilità del brand.
Dagli inizi del 2014 l'attività di comunicazione pubblicitaria si è fatta via via più articolata e completa, ampliando non solo le testate cartacee su cui compare il brand Forum Agenti e aggiungendo agli spot in onda su Radio24 quelli su Rai Radio1 e Rai Radio2, ma programmando anche una campagna tv sulle maggiori reti nazionali a pagamento e non.

Campagna Pubblicitaria Spot Radio

Gli spot pubblicitari in radio sono stati la prima scelta di Forum Agenti in termini di visibilità sui media.
Il tam tam del brand ha avuto inizio nel 2012 sulle frequenze di Radio24, radio scelta per il target di ascoltatori (agenti, aziende e professionisti) che coincide esattamente con i partecipanti alle Fiere di Ricerca Agenti, sia come espositori sia come visitatori. La diffusione è poi proseguita, a partire dal 2014, sulle frequenze Rai di Radio1 e Radio2.
La scelta di legare nelle pubblicità Forum Agenti al ben più noto brand del gruppo – Agenti.IT – ha contribuito a massimizzare i risultati della campagna radio ed è stata la chiave dell’aumento esponenziale di interesse nei confronti dell’innovativo format di selezione di agenti di commercio.

Campagna Pubblicitaria Spot TV

Il 2014 è l’anno in cui, per la prima volta, Forum Agenti ha portato in Tv il brand della sua Fiera di Ricerca Agenti di Commercio. Il lancio sulle reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, R101), è stato seguito immediatamente da quello sulle reti Sky (sul canale 100 SkyTg24) e Rai (Rai Uno, Rai Tre e Rai News24).
Per dare visibilità mirata all’edizione milanese della Manifestazione, Forum Agenti ha scelto di andare in onda anche su 7Gold, rete locale molto seguita in Lombardia. Lo spot è in programmazione dal 4 ottobre 2014 al 5 novembre 2015.

Campagna Pubblicitaria Stampa Nazionale e Locale

La pianificazione pubblicitaria sui cartacei assicura un’ottima e ampia copertura a livello locale e nazionale.
Le testate scelte sono quelle dei quotidiani più stimati e venduti in Italia: Repubblica (quotidiano nazionale e inserto Affari&Finanza), Il Sole 24 Ore, Il Giornale, Libero, MF, Milano Finanza e Italia Oggi
Per i periodici, Forum Agenti ha concentrato le pubblicazioni su riviste il cui target fosse mirato proprio agli agenti di commercio, ai liberi professionisti e ai lavoratori in proprio, più in generale. Potete quindi trovare il brand del Forum Agenti tra le pagine di Class, Capital, Patrimoni, Largo Consumo Ferramenta2000Magazine.

Stampa