(Roma, 15 maggio 2014) – Si è chiusa nei giorni scorsi a Roma la 4° edizione di Forum Agenti, la fiera di ricerca agenti di commercio, concludendo così il primo anno di vita della Manifestazione.
In un anno, il format di Forum Agenti ha raggiunto tre città, bissando proprio la location della capitale e creando importanti e concrete opportunità di lavoro in ciascun evento.
«È con grande soddisfazione che parliamo di numeri – dice Davide Ricci, Presidente di Agent321.COM, che organizza Forum Agenti – perché sono proprio i numeri che ci danno la misura di quante opportunità lavorative ha portato in un solo anno il Forum Agenti. Quattro manifestazioni hanno dato la possibilità a 14.117 agenti di commercio, rappresentanti e venditori di incontrare 391 aziende per un totale di ben 23.460 colloqui di lavoro totali. Non possiamo che essere entusiasti del risultato ottenuto».
Il Forum Agenti a Roma ha ampliato ulteriormente la sua sezione di servizi ai visitatori, grazie soprattutto alla presenza dell’Enasarco. La Fondazione ha giocato infatti un ruolo di primo piano all’interno della manifestazione e ne è stata parte integrante: oltre allo stand informativo e al servizio di consulenza gratuito ha organizzato tre conferenze focalizzate sul nuovo corso aziendale intrapreso nel contesto dell’attuale panorama previdenziale, sociale ed economico (Enasarco: tra presente e futuro; La vigilanza ispettiva Enasarco e il contenzioso giudiziario; Previdenza, assistenza e servizi).
L’offerta di servizi pensati per gli agenti di commercio si è completata con la partecipazione al Forum Agenti anche di IRFI – l’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale, l’Ente di Formazione della Camera di Commercio con la sua proposta di corsi per Agenti e Rappresentanti di Commercio.
L’appuntamento è a Milano, il 28 e 29 novembre prossimi, in uno spazio espositivo decisamente più ampio dell’edizione precedente: 9.500 mq. «Il nostro obiettivo – aggiunge Davide Ricci – è di portare al Forum Agenti Milano 10.000 agenti di commercio e 400 aziende espositrici».