Conclusa la 12^ edizione della Fiera degli Agenti di Commercio
A Forum Agenti Milano si sono svolti 5.693 Colloqui di Ricerca Agenti di Commercio
Si è conclusa sabato 25 novembre 2017, la 12^ edizione di Forum Agenti, l’unica manifestazione fieristica dedicata agli Agenti di Commercio, palcoscenico privilegiato e di grande risonanza per tutto il mondo della vendita.

Questa 12^ edizione, che ha avuto come location i padiglioni di Fiera Milano Rho, è stata visitata da 3.155 Agenti di Commercio, a cui vanno aggiunti 1.111 Funzionari Aziendali e Commerciali, confermando quindi l’interesse della categoria nei confronti della manifestazione pensata proprio per loro.

Fulcro dell’evento restano i Colloqui di Ricerca Agenti di Commercio: la manifestazione ha ospitato 247 Aziende mandanti alla ricerca di nuovi Agenti di Commercio da inserire nella loro rete vendita. I dati raccolti dicono che nei tre giorni della manifestazione si sono svolti ben 5.693 Colloqui, per una media di 23 Colloqui per singola azienda.
Forum Agenti si conferma così il posto giusto dove le Aziende Mandanti e gli Agenti di Commercio si incontrano per trovare nuove opportunità lavorative.

Dei 247 Espositori presenti, 42 sono arrivati da Paesi esteri: Belgio, Germania, Grecia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria, Olanda, USA. Ad accompagnarli 18 tra Delegazioni, Camere e Organizzazioni Governative Estere. Questo dato non fa altro che rafforzare l’identità del Forum come una manifestazione dallo sguardo internazionale.
Inoltre la costante presenza di aziende estere a Forum Agenti attesta da un lato il forte appeal del mercato italiano e dall’altro il crescente interesse verso la figura dell’Agente di Commercio come intermediario nei rapporti di vendita sul territorio italiano.

Convegni, seminari e workshop hanno dato corpo ad un contenitore sempre più vivo, dinamico ed originale. 59 gli eventi ospitati nei tre teatri interni alla manifestazione: il Teatro Mostra Museo della Vendita, il Teatro Soluzione Agenti e il Teatro Enasarco.
L’ampio programma convegnistico a tema formativo ha coinvolto esperti del settore; le tavole rotonde legali e fiscali sono state lo spazio in cui temi, normative, adempimenti, contribuzione e novità per gli Agenti di Commercio sono stati spiegati e commentati dal team di avvocati e fiscalisti di Agent321 che hanno risposto alle domande del pubblico ed esaminato casistiche «tipo».

Affollatissima in questa edizione, come nelle precedenti del resto, l’Area delle Consulenze Gratuite: 379 sono complessivamente le Consulenze Legali, Fiscali, ENASARCO, INPS e OAM richieste nei tre giorni della manifestazione.

Nell’Area delle Consulenze Gratuite è stata introdotta anche una novità: lo Sportello CV, per la valutazione gratuita del proprio Curriculum Vitae. Il servizio è stato curato da Mariangela Tripaldi, psicologa del lavoro e fondatrice di Coachlavoro.com, che ogni giorno rielabora CV in modo da valorizzare al massimo il profilo dei candidati in funzione della posizione lavorativa per cui si propongono.

Tutti i numeri di Forum Agenti Milano 2017 sono disponibili a questo link: http://www.forumagenti.it/it/storico/311/2017-11-23